Tutto sul nome MARIA FONTE

Significato, origine, storia.

Il nome Maria Fonte ha origini italiane e significa "mare" o "oceano". Questo nome è stato usato per descrivere una persona che è forte come le acque del mare aperto.

La storia di questo nome è legata alla tradizione marinara italiana. Nel passato, molte famiglie italiane erano coinvolte nell'attività di pesca o di navigazione, quindi era comune dare ai propri figli nomi associati al mondo marino. Maria Fonte è uno di questi esempi.

Oggi, questo nome viene ancora usato in Italia e in altre parti del mondo dove ci sono comunità italiane. Pur non essendo uno dei nomi più diffusi, è comunque un nome tradizionale che evoca l'antica tradizione marinara italiana.

Popolarità del nome MARIA FONTE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Maria è ancora molto popolare. Nel 2022, ci sono state 1 nascita con il nome Maria. In totale, dal 1876 a oggi, ci sono state circa 543.000 nascite in Italia con il nome Maria. Questo significa che circa lo 0,2% dei bambini nati in Italia negli ultimi 146 anni si chiamano Maria. Inoltre, Maria è stato uno dei nomi più popolari per le bambine italiane per molti decenni e ha raggiunto la sua massima popolarità negli anni '30 del secolo scorso, quando era il nome preferito per circa il 25% delle bambine italiane. Oggi, Maria non è più così popolare come un tempo, ma rimane comunque uno dei nomi femminili più diffusi in Italia.